Cycle Racing ZoumAlp

The best of cycling 2022. Scatti di ciclismo.

Forte del successo riscosso nell’edizione inaugurale (7000 visitatori lo scorso anno), torna al Forte di Bard dal 30 aprile al 10 settembre 2023 con la nuova edizione, la mostra fotografica The best of cycling, che proporrà al pubblico una cinquantina delle immagini che hanno partecipato al concorso organizzato da Roberto Bettini, il decano dei fotografi del ciclismo. La mostra allestita alle Scuderie, è curata da Federico Bona; nei testi che accompagnano il visitatore nel percorso sono inseriti contributi di due campioni del calibro di Claudio Chiappucci e Paolo Bettini, realizzati appositamente per la mostra.

La mostra sarà inaugurata sabato 29 aprile, alle 16.

Il concorso The best of cycling è giunto alla sua sesta edizione: dal 2017 i fotografi professionisti si sfidano in questo concorso ideato e realizzato da Roberto Bettini. Una rassegna di scatti, rigorosamente riferiti alla scorsa stagione, che hanno l’obiettivo di suscitare emozione, valorizzando quel patrimonio unico che è il ciclismo, nei suoi più svariati aspetti. Non è stato facile per i giurati decretare il vincitore dell’edizione 2022 di The best of cycling: la giuria ha dovuto valutare 163 immagini proposte da 55 fotografi di 14 diverse nazioni, che hanno immortalato momenti dei Grandi Giri e delle corse minori, su palcoscenici noti a tutti e in sperduti angoli del mondo, sempre dando un tocco di originalità ai propri scatti.

Il vincitore è Luca Bettini, con un suggestivo scatto che immortala i partecipanti al Giro d’Italia 2022 nel corso delle prime tappe, corse in Ungheria. A far da contorno al passaggio dei concorrenti, i campi di colza e due ufficiali di cavalleria, con le uniformi storiche e la spada sguainata.  Seconda posizione per James Startt e terzi a pari merito, il francese Xavier Pereyron e Ilario Biondi.

Biglietti e orari

Orari
Martedì-venerdì 10.00 / 18.00
Sabato, domenica e festivi 10.00 / 19.00
Lunedì chiuso

Aperto lunedì 1° maggio

Ingresso incluso nel biglietto di accesso al Forte.

Informazioni al pubblico

Associazione Forte di Bard

T. + 39 0125 833811 | info@fortedibard.it | www.fortedibard.it

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Musicastelle: Alga in concerto nel vallone di Clavalité