Scrivere Noir: incontro con Enrico Pandiani

Ha vinto il Premio Scerbanenco 2022. E giovedì 19 gennaio 2023, alle 20,30, al Théâtre Cinéma de la Ville di Aosta incontrerà gli appassionati del noir.

Enrico Pandiani ha vinto con “Fuoco” (ediz. Rizzoli Nero) il Premio Scerbanenco 2022 che gli è stato assegnato all’unanimità dalla giuria letteraria. Si tratta del massimo riconoscimento in ambito italiano nel genere noir.

L’ingresso è gratuito nel limite dei posti disponibili.

Bowling Saturne

A seguire l’incontro con lo scrittore, sarà proiettato in notturna Bowling Saturne, il film franco-belga di Patricia Mazuy che si è aggiudicato il premio per il miglior film delle 32° edizione del Noir in Festival (3-8 dicembre 2022) con la seguente motivazione: “Per averci accompagnato in un viaggio interiore che conduce all’istinto omicida, attraverso un realistico e potente utilizzo del noir.” Introducono la proiezione Marina Folli, per l’associazione Noir in Festival, e Alexine Dayné.

Il film racconta come dopo morte del padre, Guillaume erediti la pista da bowling di famiglia che dona al fratellastro Armand. Un luogo carico di ricordi, segreti e fantasmi interiori, dove si scatena una serie di omicidi. I due fratelli verranno trascinati in un abisso pieno di demoni e dovranno fare i conti con la loro eredità. L’oscurità regna su un mondo nel quale vale solo la regola della caccia.

Per informazioni:

MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12, Aosta

Dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 18.30

Telefono 0165 32778

www.regione.vda.it 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Il Volo e Roberto Saviano al Forte di Bard