prosciuttiamo, zoumalp, Valle d'Aosta, food

Le ricette di Prosciuttiamo con Gianluca Lenzi: Sciatt alla valdostana.

La Festa del Prosciutto di Saint-Marcel in Valle d’Aosta: un’evento, che attira visitatori da ogni angolo d’Italia

Un omaggio alla tradizione, alla cultura e soprattutto al gusto unico del prosciutto crudo di Saint-Marcel, una prelibatezza che conquista anche i palati più esigenti.

La ricetta

La ricetta di Gianluca Lenzi, chef di Prosciuttiamo sono gli SCIATT ALLA VALDOSTANA

Il Prosciutto di Saint-Marcel

Il prosciutto di Saint-Marcel prodotto secondo metodi artigianali si distingue per il suo sapore delicato e aromatico, ottenuto grazie a una lenta stagionatura e all’utilizzo di spezie locali che conferiscono un carattere unico.

La festa: Un rituale di condivisione e gioia

La Festa del Prosciutto di Saint-Marcel si svolge a giugno, un periodo ideale per godere delle bellezze naturali della valle e delle delizie culinarie locali. Il cuore della festa è l’enogastronomia, ma il programma della festa include spettacoli musicali, danze tradizionali e attività per tutta la famiglia.

Un’esperienza culturale e gastronomica

Partecipare alla Festa del Prosciutto di Saint-Marcel significa immergersi in un’esperienza che va oltre la semplice degustazione. È un’opportunità per scoprire la cultura locale, entrare in contatto con la comunità e vivere l’ospitalità valdostana. La festa è anche un’occasione per sostenere l’economia locale. Acquistando prodotti tipici e partecipando alle attività proposte, i visitatori contribuiscono a mantenere vive le tradizioni e a promuovere lo sviluppo sostenibile della regione.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le ricette di Prosciuttiamo con Gabriele Ferron: il risotto al cartoccio.