Paesaggi di gentilezza

Daniel Lumera torna a Courmayeur, che un anno fa proclamò Comune Gentile, con i suoi Paesaggi di Gentilezza, la rassegna di incontri nell’ambito degli Yoga Mountain Days.

Daniel Lumera esperto in scienze del benessere e promotore del Movimento Italia Gentile tornerà per il terzo anno in Valle d’Aosta dal 14 al 16 giugno.

Paesaggi di Gentilezza, mini rassegna, organizzata dall’Associazione VdA Yoga di Betta Frera, è incentrata sul nutrimento del corpo, della mente e dello spirito.

Il programma

La rassegna prende il via venerdì 14 giugno, alle 18, al Jardin de l’Ange di Courmayeur con Daniel Lumera che presenterà la sua ultima opera  Come se tutto fosse un miracolo (Mondadori) accompagnato dai Kirtan, canti rituali della tradizione indiana.

Sabato 15 , alle 10.30, passeggiata meditativa in Val Ferret tra le opere d’arte delle Maisons de Judith. Alle 18 di nuovo all’Ange per l’incontro Mente e Meditazione, dialogo tra Lumera e il fisico teorico valdostano Fabio Truc che esplora i confini della conoscenza. L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del documentario An Enlightened Mind di Felicia Cigorescu.

Domenica 16 giugno ci si sposterà al Forte di Bard, alle 11, Daniel Lumera condurrà pratiche di attivazioni bioenergetiche e meditazione.

Alle 14.30 Biagio Biagini e Gianluigi Carlone tornano in Valle d’Aosta con il loro Conciorto, performance musicale con strumenti vegetali.

Uno spettacolo comico e poetico che i due ortisti (un po’ orticoltori un po’ musicisti) creano utilizzando i diversi suoni che le verdure producono al tocco della mano.

A chiudere l’appuntamento Lumera dialogherà con Fabio Brescacin, fondatore di NaturaSì, leader italiano nei prodotti biologici, biodinamici e naturali.

Gli Yoga Mountain Days proseguiranno il 29 giugno in Val Veny con il seminario Ahimsa: yoga, music, self-love & kindness di Anna Inferrera, il Solar e Lunar Flow, la cerimonia sacra Puja elementale pratica di purificazione con la connessione con gli elementi  e pratiche di Vinyasa Style.

Ultimi appuntamenti il 20 e 21 luglio a Gressoney-Saint-Jean con Paesaggi di Gentilezza nel cuore del Monte Rosa che coinvolgeranno diversi maestri delle varie declinazioni dello yoga in pratiche diffuse sul territorio.

Programma dettagliato e iscrizioni www.vdayoga.com.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Nasce Made in Courmayeur