Bard a 360 gradi!

Il Virtual Tour del Borgo di Bard Valle d’Aosta

Dove le rocce scendono ripide verso la Dora Baltea, nel punto più stretto della Valle d’Aosta, proprio lì sorge Bard.
“…incassato, come un cuneo, tra due monti. Da una parte è quello che sostiene il famoso Forte (…), dall’altra parte è un altro monte ancora più alto (…). E’ percorso, a mezzo, da una via stretta, con vecchio acciotolato segnato ancora dalle ruote dei carri delle legioni romane. Le case sono tutte antiche e hanno portali, finestre e balconi in pietra lavorata bellissimi(…)”.

Posto a 381 m slm, Bard è un Borgo medievale tra i più suggestivi e meglio conservati dell’intera Valle d’Aosta. Vi si trovano incisioni rupestri, edifici storici e conserva tuttora lo stile ad archi ricco di bifore con finestre crociate. Bard è luogo da visitare a passo lento, immergendosi nella storia e scoprendo segreti e curiosità che ne caratterizzano la spiccata identità.

Dora Baltea e Bard Valle d’Aosta

Borgo di Bard e Forte Valle d’Aosta

Vivere il Borgo di Bard

Bard ed Etroubles sono i due borghi valdostani che fanno parte del ristretto gruppo dei “più belli d’Italia”, talmente particolari e affascinanti da entrare nel gioco da tavolo Monopoly nella sua declinazione Piemonte e Valle d’Aosta (il gioco nella sua prima edizione riporta Val d’Aosta, ma è un errore).
Passeggiando nella via principale senza fretta, sarà emozionante scoprire i dettagli delle strutture architettoniche che evidenziano momenti storici tra loro distanti, eppure ricchi di grande fascino. Dall’età del bronzo a oggi, Bard consente un viaggio nel tempo senza eguali.
Particolarmente utili sono le targhe divulgative presenti in paese che permettono un approccio diretto e immediato con le case d’epoca, i manufatti e le tante opere d’ingegno presenti sul sito.

Nel Borgo di Bard Valle d’Aosta

Come accedere al Virtual Tour di Bard e cosa fare

Con il Virtual Tour del Comune di Bard, in Valle d’Aosta. L’Amministrazion è possibile fare una visita approfondita del Borgo e dei suoi dintorni, un’occasione per poter gustare in anteprima la bellezza tutta da vivere di questa località valdostana.
Per la visita virtuale è possibile utilizzare smartphone, tablet, computer o, ancor meglio, visori Oculus 2 o similari, che regaleranno una visita davvero immersiva.
Per visitare VT BARD 360 cliccare su INIZIA e poi esplorare i punti attivi presenti in ogni scena; si potranno così scoprire i segreti di uno dei Borghi più antichi d’Italia!

Versione Italiana

https://vr.zoumalp.it/VTBARD-IT

Versione inglese

https://vr.zoumalp.it/VTBARD-EN/

Le marmitte dei giganti a Bard Valle d’Aosta

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Compleanno 2048. Auguri Aosta