Un altro Sanremo: ecco #Stonasanremo di Missione Sorriso Valle d’Aosta

Alla seconda serata della 72ª edizione del Festival di Sanremo commuovono le parole dell’attivista italo iraniano Pegah e fanno notizia le rime su aborto e gender di Fedez, Angelo Duro in mutande e gli evergreen Morandi, Ranieri e Al Bano.

Ci si interroga ancora sulla distruzione dell’allestimento floreale sul palco da parte di Blanco durante la rima serata e si fa un gran parlare tra chi promuove gli outfit e la ‘lettera a se stessa’ di Chiara Ferragni e chi li boccia; la politica che ci mette lo zampino (Salvini & Co), la musica passa (quasi) in secondo piano.

Niente paura! Chi vuole la musica protagonista ma ha anche voglia di farsi quattro sane risate ha una valida alternativa!

Seconda edizione di #StonaSanremo

Basta curiosare sulla pagina Facebook di Missione Sorrivo VdA e tuffarsi nella seconda edizione di #StonaSanremo.

Si tratta della divertente iniziativa dei medici clown di Missione Sorriso Valle d’Aosta che ci mettono la faccia e con un po’ di sana voglia di prendersi in giro, fanno concorrenza agli artisti che calcano il palco del Teatro Ariston.

Per questa Second Edition di #StonaSanremo, saranno tre le categorie in gara: Big, Nuove Proposte e Super Ospiti… tutti stonano Sanremo!

#StonaSanremo di Missione Sorriso

Si comincia con il successo 1961 ’24 mila baci’; sul virtuale palco, nel reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard, ecco le dottoresse Pallina e MaVaLà, insieme al dottor Phono e al collega Soqquasi, l’affiato team ‘Quartetto degli anta’.

Un balzo di vent’anni ed eccoci nel 1981, con il brano portato al successo dai Ricchi e Poveri, ‘Sarà perchè ti amo’ con le dottoresse Ansiolix e SiLoSò, in gara per la categoria Big, con tanto di piccola coreografia.

Per le Nuove Proposte, arriva una aspirante clown dottore, impegnata nel corso di formazione. Si tratta di Serena che stona Amen di Francesco Gabbani, Sanremo 2016.

C’è anche Alessandra, in arte Ale, a cimentarsi nella categoria Nuove Proposte con Doppiamente Fragili, brano del 2002 portato sul palco dell’Ariston da Anna Tatangelo.

#StonaSanremo: il bis dei Jalisse

Non sarebbe Sanremo senza gli ormai desaparecidos Jalisse e così, dopo il successo della prima edizione di StonaSanremo con l’interpretazione della dottoressa Camomilla, tocca a Laura con il piccolo Lorenzo, dal reparto di Pediatria stonare il brano che vinse la kermesse canora nel 1997. Insieme a loro, il dottor Phono e la dottoressa Pallina.

Chissà che questo ‘affetto’ da StonaSanremo non porti fortuna al duo Drusian-Ricci, per 26 altre volte esclusi da Sanremo, compresa l’edizione in corso!

Non c’è Festival che tenga senza i Superospiti ed ecco che sul palco di StonaSanremo, direttamente dal reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard, arriva Alexa con ‘Nessuno mi può giudicare’, Sanremo 1966, qui sostenuta della dottoressa Pallina.

Il personale dell’Hospice si fa ispirare da Casetta in Canadà, brano presentato al Festival di Sanremo 1957 e stonato per l’occasione, nella categoria Super ospiti, dal dottor Soqquasi con la direzione di Francesco e il coro di Amay.

E tra le Nuove Proposte, c’è Barbara che sceglie ‘Pensa’, il brano impegnato portato sul palco dell’Ariston da Fabrizio Moro nel 2007.

Per gustarsi i divertenti video, curiosate sulla pagina FB dei medici di Missione Sorriso VdA.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Picasso, Morath e Mus ad Aosta