Saype dipinge i pascoli a 2.300 metri

L’artista che disegna sull’erba. Le incredibili opere di Saype si elevano fino al Monte Bianco

Saype è un artista francese ed è in assoluto il pioniere di un nuovo movimento che lega la land art e la street art ed è famoso in tutto il mondo per i suoi giganteschi capolavori sull’erba visibili solamente dall’alto.

Carbone, gesso e proteine del latte, le vernici naturali e biodegradabili

Le vernici, da lui stesso create per dipingere gli affreschi sull’erba, sono totalmente naturali e biodegradabili, composte da carbone, gesso e proteine del latte.

Il Monte Bianco fonte di ispirazione

Il Monte Bianco rappresenta per l’artista un luogo ancestrale di magnificenza e serenità emotiva, fonte di grande ispirazione, che lo porta a comunicare l’importanza della trasmissione dei valori ambientali e umani tra le generazioni.

Credits Saype

A Courmayeur l’opera più alta di sempre

Saype ha realizzato il suo progetto più alto di sempre nei pascoli alpini che sovrastano la stazione intermedia di Skyway Monte Bianco, il Pavillon, a 2.300 metri di altezza. Il lavoro si estende su 2.500 metri quadri ed è visibile dall’alto. L’opera realizzata si intitola “Une Grande Dame”.

Ph. archivio Saype

Saype

Certamente uno degli artisti più pubblicizzati nel 2019, è stato nominato dalla famosa rivista Forbes come una delle trenta personalità sotto i trent’anni più influenti al mondo, nel campo dell’arte e della cultura. Ha inventato una vernice biodegradabile al 100% e messo a punto un processo che gli ha permesso di creare giganteschi affreschi sul terreno. Ora è considerato un pioniere di un nuovo movimento di land art. Da allora, questi affreschi viaggiano in tutto il mondo, con la preoccupazione di fare appello alle persone e alla società, riducendo al minimo il loro impatto sulla natura. Il suo obiettivo principale è mettere la sua arte al servizio dell’essere umano, sempre con una preoccupazione per l’ottimismo e in modo poetico.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
L’Oscar del film di montagna