Chiude il Colle del Piccolo San Bernardo

Piccolo San Bernardo: il 2 novembre chiude il Colle. Lo comunica l’Anas.

Il Colle del Piccolo San Bernardo collega l’Italia (comune di La Thuile) e la Francia.

Come ogni anno,  Anas programma la chiusura invernale del Colle del Piccolo San Bernardo, sulla statale 26 “della Valle d’Aosta”, a circa 2.200 metri di altitudine.

La chiusura del versante italiano riguarda il tratto compreso tra il bivio per località Les Suches (km 152,150) e il confine di Stato con la Francia (km 156,346) dove sta nevicando copiosamente.

I mezzi e il personale Anas sono al lavoro per garantire la percorribilità della statale anche in vista della festività del 1° novembre.

Su richiesta dell’Ente gestore francese, che disporrà la chiusura al transito del versante di competenza, il provvedimento sarà in vigore a partire dalle 12 di giovedì 2 novembre.

Con la chiusura al traffico della statale saranno smontare le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischiano di essere compromesse da slavine e valanghe. La rimozione agevolerà inoltre le operazioni di sgombero neve propedeutiche alla riapertura, prevista in primavera.

Chiuso il Gran San Bernardo

Dal 16 ottobre è chiuso il Colle del Gran San Bernardo, che unisce Italia e Svizzera. Il collegamento è garantito dal traforo (transito a pagamento).

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le Voyage de Molière