Capodanno di Aosta: in piazza Chanoux i giovani artisti valdostani

Sarà un Capodanno in salsa valdostana. Saranno infatti i giovani artisti di chez-nous ad accompagnare l’arrivo del 2024 di piazza Chanoux ad Aosta. I festeggiamenti cominceranno il 30 dicembre e saranno realizzati da Arte in Testa Eventi. L’esborso per le casse comunali è di circa 75 mila euro.

Il programma del Capodanno di Aosta

Inclusione e divertimento. Sono queste le parole chiave scelte dall’Amministrazione per i festeggiamenti di Capodanno.

Nell’area pedonale di piazza Arco d’Augusto saranno allestiti gonfiabili, giochi giganti e ci saranno attività per bambini. L’evento pensato ai piedi del monumento si chiama “Trentensemble” ed è rivolto alle famiglie e ai bambini.

Ci saranno anche dei gazebo riservati alle associazioni del territorio e una lotteria benefica. Il ricavato andrà proprio alle associazioni.Alle 17 ci sarà lo spettacolo di Enrico Luparia, già presente tra i cabarettisti di Colorado.

Dalle 16 del 31 dicembre sarà piazza Chanoux il cuore pulsante della festa.

L’introduzione sarà affidata a una marchin’ band a cura di “Mamima Swan”. L’obiettivo è portare ritmo e allegria nelle vie del centro. Il pubblico sarà coinvolto attivamente nello spettacolo.

Il tir track di Top Italia Radio trasmetterà in diretta. In piazza si esibiranno diversi giovani artisti valdostani.

Il programma prevede anche lo Human LED Show®. Si tratta di uno spettacolo – con una tecnologia creata da Time Travel – che porterà sulla scena una sinergia tra musica dal vivo, coreografie e abiti illuminati a tempo di musica. Una sorta di viaggio nel tempo a suon di musica. Dalle 23.45 partirà il countdown e sarà seguito dal dj set di Dj Roy e Mellons.

Il cartellone de “Le Réveillon du Nouvel An 2024 – Il Capodanno di Aosta 2024” si chiuderà il 1° 1° gennaio. Alle 18, il teatro Giacosa ospiterà il concerto-tributo al compositore Ludovico Einaudi “CapodArte”. Il protagonista sarà il pianista Fosco Zambon, docente di pianoforte all’Accademia di musica moderna di Aosta.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Picasso, Morath e Mus ad Aosta