Il teatro per i giovanissimi

Chi non ha sognato di vivere un’avventura come (o con) Huckleberry Finn? Ma quanti in realtà avrebbero il coraggio di scivolare su una zattera lungo il fiume, la notte, come il protagonista del romanzo di Mark Twain?
Bam!Bam!Teatro regala al giovanissimo pubblico di Enfanthéâtre la possibilità di lasciarsi trasportare per un attimo nel fantastico mondo del ragazzo inventato da Twain e del suo inseparabile amico Jim, lo schiavo delle piantagioni in cerca di libertà, attraverso i racconti di due ciarlatani, il Delfino perduto di Francia e un Duca inglese in ambasce.

La compagnia di Verona porta in scena, sabato 13 gennaio, lo spettacolo Huck, liberamente ispirato al romanzo di Twain, scritto e diretto da Lorenzo Bassotto che lo interpreta insiema a Roberto Maria Macchi. Uno spettacolo adatto a un pubblico a partire dai 6 anni.
Alle 15, al Teatro Giacosa di Aosta, ingresso adulti 5 euro, bambini 3, biglietti acquistabili online su webtic.it con 2 euro per i diritti di prevendita.
Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi saranno protagonisti anche dello spettacolo conclusivo di Fanthéâtre, la minirassegna rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Venerdì 12 gennaio, alle 9 per le scuole medie e alle 11 per le scuole superiopri, sarà proprosto lo spettacolo Un sacchetto di biglie, dal romanzo di Joseph Joffo, ambientato in Francia durante al Seconda Guerra Mondiale, nel periodo dell’occupazione tedesca.
Prenotazioni classi a enfantheatre@comune.aosta.it

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
La febbre del sabato sera