Aosta Classica ai 4 mila

Torna anche quest’anno Da Aosta ai 4mila, il progetto di Aosta Classica che riporta Raphaël Gualazzi in Valle d’Aosta a dieci anni dalla sua esibizione al lago Chamolé di Pila per Musicastelle e a due anni dal concerto al Teatro Romano.

La rassegna di Aosta Classica, nata nel 2020, ripropone la consueta formula dei quattro concerti in quattro località della regione sotto i quattromila metri: Courmayeur, Ayas, Cogne e Breuil-Cervinia.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento è sabato 5 agosto ad Ayas con Raphaël Gualazzi, che si esibirà a partire dalle 15 all’Alpe Ciarcerio.

Si continua lunedì 7 agosto a Belvedere di Gimillan, nel comune di Cogne, dove alle 15 suoneranno Simona Molinari e il gruppo L’Orage.

Martedì 8 agosto, sempre alle 15, ci si sposta a Courmayeur, nello scenario del Planpincieux, con Maurizio Vandelli che canta Lucio Battisti.

Il ciclo di concerti si chiude venerdì 25 agosto nello scenario suggestivo del Lago Blu di Breuil-Cervinia, dove si esibiranno dalle 15la cantante valdostana Helen Aria e Gaia.

Come partecipare

I concerti in montagna, che godono della partnership della Rai, saranno a ingresso gratuito.

Gli spettatori dovranno prenotarsi presso la piattaforma online Eventbrite a partire da martedì 25 luglio alle 17.

Per quanto concerne il concerto di Helen Aria e di Gaia, inserito all’interno della Settimana del Cervino che avrà luogo fra il 25 e il 27 di agosto, le modalità di partecipazione verranno rese note nei prossimi giorni.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Aosta Classica accoglie Mario Biondi