Arriva El Diablo. Piero Pelù in concerto a Emarèse

Arriva la stagione musicale valdostana Musicastelle con un programma ricco di appuntamenti per gli amanti del pop-rock italiano. Dopo Coma Cose, Fabio Concato e Baustelle, arriva un altro concerto per la rassegna 2023 di Musicastelle: Piero Pelù, “El Diablo”, sarà a Emarèse (AO) domenica 10 settembre 2023.

Piero Pelù a Emarèse «per far festa fino al mattino»

Lo ha annunciato l’Office du Tourisme della Valle d’Aosta sulla pagina Facebook della rassegna, parlando del concerto di Piero Pelù «per fare festa fino al mattino».

Tra i commenti, qualcuno ha azzardato, azzeccando,  il nome del cantautore fiorentino cofondatore dei Litfiba, associando la promessa di fare festa fino al mattino alla nota ‘Lacio drom’, brano cult dei Litfiba del 1995.

Il tour Estremo live 2023 di Pelù

A Matera, il 7 luglio, partirà il suo nuovo tour, Tour Estremo live 2023 per il quale il cantautore fiorentino ha radunato e rinnovato i suoi Bandidos  (Alessandro ‘Finaz’ Finazzo alle chitarre e voce, Valerio ‘Voodoo’ Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc ‘Mitraglia’ Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, Dado ‘Black Dado’ Neri al basso maggiorato e cori) per immergere il pubblico nelle sue inconfondibili sonorità vocali e sonore tra i classici del suo repertorio da solista e da frontman dei Litfiba.
Considerati i sold out appena aperte le prevendite, sono state aggiunte sei date, come confermato dallo stesso Pelù sulla sua pagina FB.

Coma Cose il 17 giugno a Saint-Rhémy-en-Bosses

I milanesi Coma Cose, già ospiti nel 2021 per il Welcome Winter di Courmayeur, apriranno la rassegna il 17 giugno a Saint-Rhémy-en-Bosses.

Baustelle il 15 luglio a Ollomont

Ai Baustelle il compito di chiudere la parte estiva della rassegna, il 15 luglio a Ollomont.

Le due band si erano esibite insieme nella serata dei duetti all’ultimo Festival di Sanremo con Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri.

Concato il 1° luglio al lago d’Arpy di Morgex

Mercoledì 15 marzo, Fabio Concato aveva rotto il silenzio annunciando il suo concerto, sabato 1° luglio, al Lago d’Arpy di Morgex

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Il fuoriclasse François D’Haene al Tor des Géants