Cancellato il Matterhorn Speed Opening 2024

“Chiederemo una sorta di risarcimento sportivo”. Lo dice l’assessore regionale al Turismo e Sport, Giulio Grosjacques, l’indomani della notizia della cancellazione almeno per il 2024 della Matterhorn Cervino Speed Opening.

“Stiamo attendendo l’ufficialità dell Fis e le motivazioni della decisione, comprendendo le difficoltà della Fis riscontrate quest’anno con 21 gare cancellate per maltempo e carenza di neve”, dice l’assessore Luigi Bertscky che ha la delega agli Impianti a fune.

“Abbiamo in essere un contratto di 5 anni per questo evento – ancora Grosjacques -, insieme alla Fis cercheremo di capire il da farsi”.

Domani, martedì 26 marzo, è in programma una riunione con il Comitato organizzatore per fare il punto della situazione. “Restiamo in attesa di sapere se sarà una sospensione per il 2024, o se questa competizione, che aprirebbe la stagione di Coppa del mondo, sarà proprio cancellata dal calendario”, dice Grosjacques.

Il futuro

“La Thuile ha sua dignità per ospitare la Coppa del mondo; la disponibilità è stata manifestata alla Fis – comunica il presidente della Regione, Renzo Testolin -. L’eventuale assegnazione di una data di Coppa a La Thuile non sarebbe quindi una contropartita per lo stop a Cervinia. Nessuna richiesta ufficiale di spostamento a fine stagione di Cervinia è stata avanzata, anche perché abbiamo idea che sia più interessante a livello promozionale l’apertura in autunno”.

L’impegno economico della Regione per gli anni 2022-2023 e 2024 dello Speed Opening è di 1 milione 950 mila euro.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Segnali di vita vince al Trento Film Festival