Cervino Matterhorn Ultra Race

Ufficiale: la terza edizione del Cervino Matterhorn Ultra Race è in programma dal 26 al 28 luglio 2024. Lo fanno sapere, in una nota, gli organizzatori. La gara si articolerà lungo i sentieri italiani e svizzeri all’ombra della Gran Becca.

La data, spostata di una settimana rispetto a quanto annunciato a fine della seconda edizione, non è l’unica novità. La 173 km (con 12.100 metri di dislivello positivo) potrà essere corsa individualmente o a coppie. Il primo concorrente partirà da Breuil-Cervinia e correrà fino alla base vita di Zinal, per un totale di 74 km. Il secondo atleta percorrerà gli ultimi 99 km fino a Breuil-Cervinia.

Le iscrizioni si apriranno alle 8 di venerdì 8 dicembre. Fino al 31 dicembre la quota sarà di 280 euro; il costo salirà a 340 euro fino al 1° marzo e poi diventerà di 380 euro. Per la gara a coppie, 280 euro fino al 1° marzo e 380 fino al termine delle iscrizioni. Nella quota è incluso il trasferimento in bus privato da Breuil-Cervinia a Zinal e viceversa.

Sono confermate anche tutte le altre prove. Si tratta dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn (55 km), del Trail K28 e del Trail K16. Le iscrizioni apriranno all’inizio del 2024.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Matterhorn Cervino Speed Opening