Il nuovo tour di Alex Britti toccherà anche la Valle d’Aosta.
Sabato 30 settembre il cantautore romano si esibirà a Fontainemore nell’ambito di Musicastelle.
Britti torna dopo sei anni dall’ultimo album con due nuove brani, Tutti come te e Nuda, usciti il 21 aprile su tutte le piattaforme online.
Martedì 2 maggio il cantautore, ospite della trasmissione di Italia1 le Iene ha spiegato il perché del suo lungo “silenzio” e annunciato il suo ritorno, come aveva già fatto sui social qualche giorno fa.
Il ritorno di Britti
«Sono trascorsi 6 anni dalla pubblicazione di In nome dell’amore – Vol.2 e non è un numero casuale…- scrive Britti -. È l’età di mio figlio, quasi 6 anni dedicati prevalentemente al ruolo di papà e alla scrittura dei nuovi brani».
«E’ stato un periodo in cui ho trovato il tempo per osservare con molta più attenzione gli altri, il mondo che mi circonda, i dettagli che prima sembravano ininfluenti e che invece ora fanno la differenza. E’ grazie a questa nuova prospettiva che ho trovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. Ora sono pronto e felicissimo di condividere con il mio pubblico i primi due brani intitolati Tutti come te e Nuda».
Gli altri appuntamenti di Musicastelle
La rassegna Musicastelle prenderà il via sabato 17 giugno con i Coma Cose a Saint-Rhémy-en-Bosses; sabato 1° luglio ci si sposta al lago d’Arpy con Fabio Concato, domenica 9 luglio in località Fos di Rhêmes-Notre-Dame arriveranno gli Eugenio in Via Di Gioia.
Sabato 15 luglio sarà la volta dei Baustelle nella conca di By a Ollomont, il 10 settembre ci sarà il concerto di Piero Pelù a Emarèse e il 30 settembre, a Fontainemore, ecco Alex Britti.