Il Volo e Roberto Saviano al Forte di Bard

Il Volo e Roberto Saviano aprono gli eventi della rassegna Estate al Forte 2024.
In scena alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy), Il Volo porterà al Forte di Bard il tour Tutti per uno – Capolavoro, 15 appuntamenti estivi prodotti da Friends & Partners, nelle più suggestive venue d’Italia, tra cui Bard. L’appuntamento è per sabato 6 luglio, alle 11.30, sulla Piazza d’Armi.
Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.
Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano, domenica 7 alle 21, sulla piazza d’Armi porta il recital Appartenere, un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale. Si tratta dell’adattamento teatrale del suo nuovo libro “Noi due ci apparteniamo” edito da Fuoriscena.
Cos’è il sesso per le organizzazioni mafiose? Opportunità di controllo, sopraffazione, strumento per creare nuove alleanze o per distruggerne di vecchie, stigma o vanto, esaltazione o vergogna? Con questo nuovo accecante caleidoscopio di storie, facce, racconti inconfessati, Roberto Saviano disegna un quadro preciso, spesso romantico, talvolta atroce, della criminalità organizzata alle prese con la questione più spinosa e delicata che le si possa presentare: quella del sentimento e del sesso.
Il Forte di Bard aderisce alla Giornata nazionale delle Fortezze aperte, iniziativa promossa dalla Rete dei siti fortificati che si terrà domenica 7 luglio. In programma, visite guidate alla scoperta dell’architettura e della storia della fortezza lungo un inedito percorso, accessibile per l’occasione, per la prima volta al pubblico, che porterà i visitatori a percorrere i sotterranei del Forte di Bard. Le visite guidate sono gratuite e si terranno alle ore 11 e alle ore 15.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
8 marzo: cultura “gratis”