Invasione di piume

Nelle vie del borgo di Donnas (AO) torna domenica 21 aprile Lou Courtì e lou poulayé, l’evento dedicato a orti e pollai. Non solo; dalle 9.30 alle 18, si terranno anche il mercato dei prodotti agroalimentari Lo Tsaven e l’esposizione dei prodotti da vivaio, entrambi curati da Coldiretti Valle d’Aosta. Non mancheranno le mostre delle specie avicole e dei conigli.

Sarà presente anche il presidio Slow Food della gallina bianca di Saluzzo.
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, si terranno attività informative e laboratori gratuiti indirizzati a bambini e famiglie e lo spazio attività ’I profumi dell’orto, la distillazione delle piante officinali’, curato dalla Fondazione Sistema Ollignan onlus.

Ci saranno poi ’L’orto in poco spazio’, dell’Institut Agricole Régional e il laboratorio ’Alla scoperta del cane, impariamo a conoscerlo e ad approcciarci, attività voluta dal Comune di Donnas, con la partecipazione dell’allevamento Megan & Co.

L’assessorato all’Agricoltura organizza il laboratorio ’Moltiplica una pianta, prenditene cura, mantenendo uno sguardo attento al futuro’.

Completano la giornata le aperture della latteria turnaria, dell’ecomuseo della vite e del vino e le passeggiate tra il forte di Bard e Donnas con le guide turistiche.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
I carnevali irrompono sulla scena