Reggae-dub e techno alla Torre peziometrica

La cultura sound system sbarca ad Aosta con Seasoned Cultures, sei doppi appuntamenti con artisti internazionali di musica reggae-dub e house-minimal che animeranno le notti alla Torre Piezometrica di Aosta.

Seasoned Cultures è un progetto organizzato dal Cral Cogne che ha in gestione l’area della Torre Piezometrica con la direzione artistica di Iam, Indipendent Arts & Musica, l’associazione valdostana nata a dicembre per promuovere proposte musicali e artistiche “altre”.

Il debutto

Seasoned Cultures ospiterà artisti e collettivi, emergenti e già affermati, locali e internazionali unendo due mondi apparentemente distanti ma unite dal sound system e la passione condivisa per un audio di qualità.

«La rassegna è un invito a rompere le barriere e scoprire la bellezza che emerge quando la musica, indipendentemente dal genere, unisce e connette» spiegano gli organizzatori.

Seasoned Culters debutterà venerdì 17 maggio con le sonorità reggae-dub di Indica Dubs, Murray Man e Wicked and Bonny. Echotronix Ivan Roots.

Sabato 18 toccherà alla techno di Alci e E.lina e i local Lorenzo Giordano, Gabriele Saccani e Nesma.

I concerti si terranno dalle 17 alle 2 notte nello spazio esterno alla Torre Piezometrica che dà sulla pista ciclabile.

Per la prima serata Iam amplificherà i concerti con il proprio sound system.

Un’area strategica, «raggiungibile a piedi in 5/10 minuto dal centro, cosa per noi fondamentale» sottolinea Nesma.

«La rassegna vuole includere anche altri arti – aggiunge Caputo -, ci sarà un’esposizione di artisti e artigiani valdostani e da fuori Valle che hanno partecipato all’open call, oltre a video proiezioni e live painting».

Sabato 18 maggio dalle 15 alle 18 si terrà un workshop di produzione musicale proposto da Wicked and Bonny.

Gli eventi sono a ingresso esclusivo per i tesserati. 

Per l’occasione il tesseramento Cral + Iam è di 5 euro, ingresso alla serata 15 euro.

Il tesseramento dev’essere effettuato almeno un giorno prima dell’evento per garantire la partecipazione, la quota dev’essere versata al momento dell’iscrizione tramite Satispay o Paypal.

Il programma

Seasoned Cultures proseguirà il 14 e 15 giugno con Floog, Desuba e Phredo per l’appuntamento techno (14) e Zion Train, Cara e Back a Bush per la serata reggae dub (15). Usv sound system.

Weeding Dub, Sun System Hi-fi saranno i protagonisti della reggae-dub night del 26 luglio, mentre il 27 per la techno ci saranno Cap, Lorenzo Giordano, Nesma e Loner Tennis Club. Blue Zone Hi-fi sound system.

Il 23 agosto techno con con Gabbs, Christian Sarde, Gabriele Saccani e Nesma e il 24 reggae-dub con Vibronics e Militant Youth. Roar sound system.

A settembre il doppio appuntamento sarà amplificato da D47 sound system. Venerdì 20 suoneranno Michael Exodus e Holy Mountain Sound (reggae dub) e sabato 21 Laidlaw, Lorenzo Giordano e Phredo (techno).

Seasoned cultures terminerà il 25 e 26 ottobre con il sound system Tba e Dj Senc e Reiss, più Nesma e Lorenzo Giordano (techno) e conference con Echotronix (reggae dub).

Per dettagli, informazioni e programma @seasoned–cultures su Ig.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Agile Agorà Arvier