Romeo e Giulietta

l dramma d’amore più puro, quello che vede la coppia di giovani amanti fronteggiare una città e due famiglie, i Montecchi e i Capuleti, e finire sconfitti, sarà portato in scena dal Balletto di Milano, venerdì 26 gennaio, alle 21, al Teatro Giacosa di Aosta.
Il Balletto di Milano, del produttore e direttore artistico Carlo Presta, con il suo Romeo e Giulietta celebra l’amore che sopravvive alla morte tra emozionanti pas de deux e coinvolgenti danze d’assieme, virtuosismi classici ed espressioni contemporanee. Lo sguardo di Romeo incrocia quello di Giulietta ed è subito amore, nonostante la rivalità delle famiglie. Il destino fa di tutto per separarli e l’epilogo è tragicamente noto, ma l’amore trionfa. Un balletto di grande impatto per la mise-en-scène e l’intensità interpretativa dei danzatori che incarnano le caratteristiche di tutti i personaggi. Su musica di Tchaikovsky e liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare, con la coregografia di Federico Veratti.
Venerdì 26 gennaio, al Teatro Giacosa alle 21, ingresso 30 euro platea, 26 galleria. Biglietti su Ticketone.it

In foto (Balletto di Milano): Romeo piange la sua Giulietta

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Cracking Art