Sci: da venerdì 8 dicembre riaprono i 6 centri traumatologici

Riapriranno venerdì 8 dicembre i 6 Centri traumatologici della nostra regione.

Lo scorso anno, gli accessi sono stati complessivamente 4381, rappresentando un ‘filtro’ irrinunciabile per il Pronto Soccorso dell’ospedale Parini.

Novità a Cervinia

Grazie alla collaborazione tra azienda Usl e Cervino SpA, il centro traumatologico di Cervinia è stato spostato sopra la biglietteria, a ridosso delle piste, in una nuova sede di proprietà della Cervino SpA.

La sede, molto ampia e completamente ristrutturata, garantirà maggior efficacia e efficienza nel rispondere a un bacino di utenza che, nell’ultima stagione invernale, conclusasi il 7 maggio 2023, ha registrato quasi 11 milioni di passaggi e circa un milione di presenze.

L’apertura dei Centri traumatologici

L’apertura dei Centri traumatologici è in programma venerdì 8 dicembre, con orario 09:30-17:30.

A Courmayeur il CT aprirà domani, giovedì 7 dicembre.

Le strutture apriranno poi il fine settimana del 16 e 17 dicembre e dal 23 dicembre saranno aperti tutti i giorni, sino alla chiusura degli impianti.

A Courmayeur, il CT sarà aperto fino al 1º aprile, gestito dall’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, su gara del Comune di Courmayeur.

Il Centro Traumatologico di Pila sarà aperto fino al 7 aprile mentre la struttura di Gressoney La Trinité e di Ayas-Champoluc sarà operativa fino al 14 aprile.

Il nuovo centro traumatologico di Cervinia sarà ‘in servizio’ fino al 7 maggio.

Un medico specialista e un infermiere

In ogni Centro sono presenti un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia e un infermiere, che garantiscono un tempestivo trattamento di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci.

L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento.

Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale (n.1034 del 18 settembre 2023), sono indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri.

Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa “Snowcare” al momento dell’acquisto del biglietto.

L’assicurazione dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Il gran finale delle batailles