Il Museo dell’artigianato valdostano di Fénis (AO) presenta “Sensi al Museo: un’attività per scoprire l’artigianato attraverso i sensi”.
Il MAV festeggia quest’anno la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo proponendo per la giornata di domenica 8 ottobre un’attività speciale interamente dedicata al gioco in famiglia. L’idea della FAMU, giunta alla sua decima edizione, nasce dall’esperienza del portale kidsarttourism, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che i musei propongono alle famiglie con bambini. Il tema di quest’anno è l’accessibilità e la scoperta dell’arte alla portata di tutti.
Grazie a postazioni create ad hoc, i bambini e le loro famiglie potranno infatti scoprire gli oggetti del museo in maniera differente: con il tatto, con l’udito e con l’olfatto. Questa esperienza di gioco permetterà loro di “mettersi nei panni” di chi a causa di una disabilità non ha la possibilità di usare uno dei sensi e di mettersi alla prova in una modalità differente di scoperta del museo. Ogni
L’attività è rivolta ai bambini e alle loro famiglie ed è gratuita. Per partecipare non è necessario prenotarsi, basterà presentarsi al MAV in orario di apertura (dalle 10.00 alle 18.00).
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0165-1835120 oppure visitare il sito internet www.famigliealmuseo.com e visionare la scheda relativa all’attività del MAV.
MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione
Facebook: @MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione
Instagram: @mav_valledaosta