Torna in grande stile domenica 24 settembre Sport in piazza, la manifestazione organizzata dal Comune di Aosta con il coinvolgimento di Sport & Salute Valle d’Aosta. L’edizione 2023 si svolgerà tra piazza Arco d’Augusto e parco Puchoz e cadrà nella Settimana europea dello sport, dove tutto il Continente si unisce in un momento di attenzione e rilancio del movimento sportivo locale.
L’appuntamento è dalle 14 alle 18.30 in piazza Arco d’Augusto, via Garibaldi, Via Torino e Parco Puchoz.
Per l’occasione, le strade saranno chiuse al traffico, consentendo di vivere appieno la zona. Gli organizzatori allestieranno un villaggio sportivo a cielo aperto, dove si potranno testare oltre trenta proposte sportive.
Novità dell’edizione 2023 sarà il PasSport, il passaporto degli sportivi, pensato in collaborazione con Sport e Salute Valle d’Aosta.
Con questa iniziativa, bambini e ragazzi che sperimenteranno cinque diversi sport riceveranno un gadget che potrà essere ritirato in uno stand apposito.
Lo scopo del documento cartaceo è quello di stimolare le nuove generazioni verso la pratica sportiva, abbracciando i sani e i corretti stili di vita.