Con i Virtual Tour a 360 gradi puoi esplorare e conoscere alcune delle più belle località di montagna. Il BIM Valle d’Aosta propone la visita virtuale del lagop d’Arpy che si trova nel Comune di Morgex, a pochi minuti a piedi dal Colle San Carlo che collega appunto Morgex a La Thuile, in Valle d’Aosta.
La gita al lago d’Arpy
Arrivare al lago d’Arpy in primavera, estate e autunno è facile e l’escursione, che si svolge su un percorso di modesto dislivello, è adatta a tutti. Circa 3 km per 45/60 minuti di passeggiata vi porteranno in questo piccolo paradiso dove sarà possibile effettuare il giro copmpleto del lago e sostare sulle sue sponde ammirando i paesaggi alpini che lo circondano.
In inverno con le racchette da neve
In inverno il tragitto diventa un pò più impegnativo, ma con le racchette da neve è più che fattibile in un tempo che osiclla tra 90 e 120 minuti, a seconda della preparazione di chi affronta la gita.
La visita con il Virtual Tour 360
Per esplorare il virtual tour, potete cliccare sui piunti attivi e potrai ottenere informazioni, vedere i video, ascoltare i suoni dell’ambiente e quelli registrati con i microfoni subacquei.
Istruzioni per l’uso. Per vedere altri Virtual Tour del BIM Valle d’Aosta
Per vedere il Virtual Tour 360 del lago d’arpy potete cliccare su una delle immagini fotografiche o su questo collegamento:
https://vr.zoumalp.it/vt-arpy/
Per vedere altri Virtual Tour del BIM Valle d’Aosta di laghi valdostani