Cos’hanno in comune gli artisti del nord ovest africano, del sud della Francia e del nord Italia che si incontreranno sul palco lunedì 1° maggio, alle ore 18,00, in Piazza Chanoux ad Aosta? Semplice. La lingua francese e la passione per la musica.
Bil Aka Kora
Direttamente dal Burkina Faso, torna in Italia il Re del Djongo, il musicista Bil Aka Kora famoso per aver portato fuori dai confini del suo paese il genere musicale che nasce dalla tradizione kassena (una delle più antiche etnie del suo paese).
Tamtando
Bil Aka Kora torna nella nostra regione per un nuovo progetto con Tamtando, associazione di promozione sociale che da anni promuove la musica extra-europea e che è promotrice del progetto di cooperazione culturale tra Italia e Burkina Faso, il progettoaniké.
The French Touch NZ
E per la prima volta approda ad Aosta, direttamente da Montpellier, la Pop’n Joy del gruppo francese The French Touch NZ che in questa occasione presenterà in esclusiva l’ultimo disco “Wepa Wepa!”.
Etnica, blues e reggae. Il concerto del 1° maggio.
Tra il pop e la canzone francese, il quintetto proporrà brani intensi, energici e poetici che si alterneranno al repertorio che predilige affrontare temi sociali in uno stile al confine tra l’etnico, il blues e il reggae di Bil Aka Kora, qui con Tamtando.