Aosta in Festa

Mercatino di prodotti artigianali, shopping a cielo aperto, prodotti alimentari a Km zero, visite guidate della città e tanta, tanta allegria. E’ quanto propone Aosta in Festa, l’evento che torna a animare le vie del centro cittadino. 

La manifestazione, organizzata dalla Camera Valdostana in collaborazione con Coldiretti, Confcommercio imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta, CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta e con il patrocinio del Comune di Aosta è in programma sabato 19 agosto dalle 9 (e per tutta la giornata).

Numerose le iniziative in programma per un evento che, reduce dai buoni risultati delle passate edizioni, sarà ufficialmente inaugurato alle 11 presso la tensostruttura di Piazza Chanoux. L’obiettivo non cambia: promuovere le eccellenze valdostane e valorizzare le produzioni locali ed il commercio.

Il programma

  • Dalle 10 alle 22,30 la centrale piazza Chanoux  ospita AostART, il mercatino dedicato alle produzioni e ai servizi artigianali locali  organizzato in collaborazione con CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta. Abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica, articoli in pelle e cuoio, cosmetici e benessere sono alcuni dei prodotti presenti realizzati da artigiani valdostani. 
  • Dalle 10  alle 19.30 è in programma Commercianti in Festa, l’ormai consolidata iniziativa di Confcommercio Valle d’Aosta  dedicata allo shopping all’aperto e alle occasioni imperdibili nelle vie pedonali del centro per toccare con mano le offerte vantaggiose del commercio aostano.
  • Dalle 9 alle 16 al Mercato coperto di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e fino alle 18 sotto ai portici di piazza Chanoux andrà in scena  Lo Tsaven, tradizionale Agrimercato organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta. Al Mercato coperto sarà organizzato anche un gustoso AgriAperitivo per far conoscere e apprezzare i migliori prodotti tipici del territorio valdostano.
  • Dalle 10 alle 19 si potrà andare alla scoperta di Aosta con VisitiAMO AOSTA. Saranno proposte visite guidate gratuite della città per grandi e bambini, lungo itinerari anche insoliti, per scoprire e innamorarsi delle bellezze e della storia romana e medioevale del capoluogo regionale. Le visite saranno prenotabili il giorno dell’evento presso il Punto Informativo in piazza Chanoux.   

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Chambre Valdôtaine all’indirizzo www.ao.camcom.it    

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Paesaggi di gentilezza