Celtica Valle d’Aosta finalista del Fantasy Awards 2023

Celtica, il festival di arte, musica e cultura Celtica della Valle d’Aosta è tra gli eventi finalisti all’ottava edizione del Fantasy Awards.

Il premio è organizzato dall’emittente radiofonica CelCast, Paesi Bassi, e punta a premiare i migliori eventi nelle varie categorie e onorare il lavoro di organizzatori, musicisti, fotografi, videomaker.

La selezione

Il CeltCast Fantasy Awards quest’anno ha selezionato eventi e artisti da diversi paesi europei tra cui Olanda, Belgio, Germania, Regno Unito, Austria, Serbia, Italia.

Celtica ha superato la fase eliminatoria che metteva a confronto 20 festival nelle categorie Best Festival per l’organizzazione e il programma e Best Venue per l’ambientazione del Bosco del Peuterey – Val Veny.

Il festival valdostano il 4 marzo ad Amstelveen (un sobborgo di Amsterdam) affronterà in finale i 5 migliori festival e le 5 migliori location in Europa.

A votare sono i frequentatori degli eventi e i fedelissimi di Celticahanno risposto con entusiasmo alla chiamata al voto.

Con l’accesso alla finale le votazioni si riaprono e gli organizzatori della manifestazione che ogni estate anima il bosco di Courmayeur rinnovano l’invito a sostenere il festival valdostano e il suo storico luogo.

Le nomination

Nella categoria Best Festival Celtica gareggerà con altri due festival italiani (Beltane Pagan Festival e Montelago Celtic Festival) e con il Zomerfolk (Olanda), Il Festival Mediaval (Germania) e il Fantasy Forest (Regno Unito).

Nella categoria Best Venue (“miglior location”) il Bosco del Peuterey è l’unico candidato italiano e sfiderà: 013 – Tilburg (Olanda); Goldberg – Selb (Germania); Stadspark Groningen – Groningen (Olanda); Sudeley Castle – Cheltenham (Regno Unito); Landgoed Keukenhof – Lisse (Olanda).

Si può votare qui.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
We Want Jazz