Courmayeur Design Week

Torna la quattro giorni dedicata al design e all’architettura che trasforma Courmayeur in un cuore pulsante di cultura, design e stile.

Un fitto programma porterà Courmayeur al centro di una mostra diffusa di oggetti di design nelle vetrine delle boutique insieme a talk, esposizioni, appuntamenti che coinvolgeranno architetti, designer e studi di progettazione, messi in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco.

ph Buzio

La cabinovia diventa galleria di design

La cabinovia Dolonne di Courmayeur si trasforma in galleria di design sospesa nel paesaggio, mentre sulle piste spuntano arredi in realtà aumentata che coinvolgono il pubblico in nuove modalità di scoperta e condivisione a impatto zero e in un percorso espositivo open air, le vetrine delle boutique del centro ospiteranno una selezione di oggetti di design scelti dall’architetto Giulio Cappellini.

ph Buzio

Il programma

Il Design TED, guidato dal giornalista Giorgio Tartaro, giovedì 9 febbraio, dalle ore 17.30 al Centro Congressi Courmayeur, coinvolgerà tutti i brand partecipanti in un racconto delle proprie realtà e dei propri traguardi.

Venerdì 10 alle ore 10.00 a Plan Checrouit tutti in pista con la skiCAD, la tradizionale gara di sci e snowboard per architetti, designer, giornalisti e aziende del settore, che festeggia quest’anno la 23esima edizione.

Main keynote speaker di questa terza edizione di Courmayeur Design Week-end sarà l’architetto Piero Lissoni, protagonista della conferenza ‘on top’ in programma in vetta a Skyway Monte Bianco venerdì 10 febbraio alle ore 18.30.

Sabato 11 alle 17.30 la parola passa ai progettisti delle installazioni con il talk ‘Architetti a confronto’, sempre moderato da Giorgio Tartaro.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Picasso, Morath e Mus ad Aosta