Les Voix Cachées

Anna Fondi, Isabella Alfano, Joosie, Leonor, Letizia Bossoli, Pat Cole e Silvio Pozzoli. Sono i 7 vocalist che si esibiranno sabato 11 maggio alle 20.45 al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent (Sala Gran Paradiso) in occasione della prima edizione de “Les voix cachées”, il Festival musicale per vocalist.

L’evento sarà condotto da Maurizio Di Maggio, voce storica di Radio Monte Carlo e dalla giornalista Barbara Castellani.

L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione telefonando al numero 0166 523261.

Il vocalist è il cantante che armonizza e canta, anche in gruppo, assieme alla voce principale del solista supportando e arricchendo con il proprio timbro vocale l’arrangiamento di una canzone e contribuendo attivamente alla spettacolarità di un concerto.

I vocalist però non sempre hanno la possibilità di emanciparsi e avviare una carriera artistica autonoma e questo a dispetto di doti musicali spesso di grandissimo livello. Il Festival intende quindi fornire loro un’occasione di visibilità come solisti così da “dare voce alle voci”.

Ciascuno dei 7 protagonisti del Festival nella sua edizione “pilota” proviene da esperienze di collaborazione con musicisti e/o gruppi musicali di fama nazionale e internazionale.

L’esibizione

L’esibizione prevede la presentazione di due brani, il primo di repertorio e il secondo un inedito che sarà ascoltato e valutato attentamente dal Comitato artistico presieduto da Adriano Aragozzini, produttore, direttore artistico ed ex patron del Festival di Sanremo. Ne fanno parte anche Gatto Panceri, cantante, autore, produttore e special guest della serata, Gaspare Maniscalco, maestro violinista dell’orchestra RAI e del Festival di Sanremo, Maura Susanna, cantante e vice-sindaco di Saint-Vincent e Piero Manera, editore televisivo.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Dargen D’Amico a Musicastelle