L’uomo che disegnò Dio

Una favola moderna che tocca tutti gli argomenti sensibili della nostra umanità. E’ quanto promette “L’uomo che disegnò Dio”, Il film a regia di Franco Nero, prodotto da Louis Nero, che racconta la storia di un pittore cieco (Emanuele), il quale accoglie in casa una donna africana immigrata (Maria), in cerca di un futuro migliore e sua figlia (Laia).

L’anteprima del film è in programma mercoledì in occasione del 40° Torino Film Festival.

La storia

La donna posta un filmato in cui Emanuele la ritrae perfettamente, il dono del pittore diviene virale, l’artista viene invitato ad un Talent ed accetta solo per aiutare le sue ospiti, ma si ritrova implicato in una storia di stupro.
Un film che, come dice lo stesso Franco Nero, rappresenta la nostra società “il razzismo, la tv spazzatura, che usa le disgrazie per fare audience, la solitudine della vecchiaia, la cecità, soprattutto penso che sia importante parlare di accoglienza, con tutto quello che succede nel mondo”.
Sono tutti argomenti sensibili della nostra umanità, a partire anche dalla possibilità di riscatto che questo film da’ a Kevin Spacey: dalla direzione del The Old Vic di Londra nuovamente interprete in un film in cui crede molto, rivestendo i panni di un poliziotto.
Un film di impatto, e non potrebbe essere diversamente quando sul set c’è Franco Nero, il quale da sempre “vuole essere attore e non star” e che vorrebbe “che non ci fossero armi nel mondo, perché senza armi non si fanno le guerre. E non si uccide nessuno”. Parola di Django.

Interpreti

Tra gli Attori: Kevin Spacey, Franco Nero, Robert Davi, Stefania Rocca,Massimo Ranieri, Alessia Alciati, Diana Dell’Erba, Diego Casale, Simona Nasi, Vittorio Boscolo, Isabel Ciammaglichella, Wejazit Efrem Abraham
Sceneggiatura Lorenzo De Luca, Franco Nero, Eugenio Masciari

Produzione: Louis Nero Film – L’Altro Film, Tadross Media Group, BuldDog Brothers, con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Piemonte.

Produttore: Louis Nero, Michael Tadross JR, Bernard Salzman.

L’anteprima

Solo ad invito fino esaurimento posti e con prenotazione.
Cinema Adriano Multisala – Roma – piazza Cavour, 22
18 Gennaio, alle 20 (ingresso entro le 19:40)

https://www.torinofilmfest.org/it/

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le Floralies invadono Aosta