Traslocantando

Con Traslocantando il Coro Penne Nere festeggia il Natale, la solidarietà e l’arrivo di una nuova casa.

È in programma sabato 16 dicembre, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta  il 34° Concerto di Natale del Coro.

Un appuntamento ormai parte della storia e della tradizione delle Penne Nere, che unisce musica e solidarietà.

Canti e solidarietà

Con l’appello «Aiutaci ad aiutare!» le Penne Nere quest’anno hanno scelto di sostenere l’associazione 140 Onlus, nata per ricordare Erik Mortara, il vigile del fuoco scomparso nelle acque della Dora Baltea durante un’operazione di salvataggio, nel 2012.

L’associazione 140 si adopera per aiutare congiunti o conoscenti di vigili del fuoco in difficoltà o persone segnalate dai pompieri che abbiano subito danni o perdite a causa di incendi o di altri eventi calamitosi.

Andrà per sostenere questo tipo di iniziative il ricavato della vendita dei biglietti del concerto, 10 euro ciascuno, disponibili al bar Villettaz di Via Porta Prætoria o direttamente al botteghino del Teatro la sera del concerto.

Traslocantando

Il concerto del Coro Penne Nere di quest’anno porta il titolo di Traslocantando per festeggiare un momento storico per il Coro che dal 2022 è senza sede.

«Con l’anno nuovo Aosta sarà di nuovo la casa delle Penne Nere» dice il coro, grazie a una nuova sede nel pieno centro di Aosta che dovrebbe essere pronta nel mese di gennaio.

Il teatro sabato aprirà indicativamente 45 minuti prima dell’inizio del concerto: «Unisci la tua voce alle nostre, aiutaci ad aiutare! – dice il Coro – e se fisicamente non potrai esserci, ma vuoi comunque fare una donazione, contattaci!».

Il concerto che proporrà un classico repertorio di canti natalizi potrà essere ascoltato in diretta su Radio Proposta in Blu.

I prossimi appuntamenti

Ricco il calendario di appuntamenti del Coro Penne Nere nel mese di dicembre.

Dopo l’esibizione al Marché Vert Noël di Aosta e l’esibizione di sabato sera allo Splendor sono in programma i concerti  di venerdì 22 dicembre, alle 17, con In-cantiamo il Natale all’Arco d’Augusto di Aosta; venerdì 29 dicembre alle 20.45 appuntamento nella Chiesa di Saint Léonard a Saint-Rhémy-en-Bosses; venerdì 5 gennaio alle 20.45  nella chiesa parrocchiale di Chamois.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
La febbre del sabato sera