San Valentino in Valle d’Aosta

Una serata romantica nel segno della cultura è la proposta del Forte di Bard per san Valentino.
L’appuntamento è per martedì 14 febbraio alla Cappella del Forte. Le coppie saranno accolte per l’aperitivo di benvenuto e una introduzione alla mostra ‘Il Déco in Italia, l’eleganza della modernità’ che presenta 230 opere tra pittura, scultura, decorazioni murali, manifesti e illustrazioni che svelano l’evoluzione del Déco. Seguirà la visita libera alla mostra, prima della cena servita nelle sale della Polveriera.

Forte di Bard

San Valentino al Forte di Bard in Valle d’Aosta

Sono tre le proposte riservate agli innamorati: mostra e aperitivo; aperitivo, mostra e cena 4 portate (millefoglie di patate con crema di parmigiano; tagliatelle con carciofini e pancetta croccante; arrosto alle erbe aromatiche con contorno di carote e fagiolini; coeur fondant al cioccolato con coulis ai frutti rossi; vini valdostani in abbinamento); mostra, aperitivo, cena, pernottamento e prima colazione all’Hôtel Cavour et des Officiers in camera matrimoniale o suite.
Per informazioni è necessario contattare l’Associazione Forte di Bard, 0125-833886 o scrivere una mail a eventi@fortedibard.it.

Un biglietto per due. Castelli, sedi espositive e siti dell’Aosta romana.

All’insegna della cultura e del tempo insieme di qualità anche la proposta dell’assessorato dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio che, per san Valentino accoglierà tutte le coppie di innamorati con un biglietto per due, nei siti archeologici e sedi espositive e nei castelli di proprietà regionale, con l’iniziativa ’Innamorati dell’arte’.

Castel Savoia

Un invito a festeggiare il proprio amore nei luoghi d’arte, approfittando di due ingressi al costo di uno solo. Sarà possibile visitare Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, il castello di Verrès, il castello di Issogne, il castello di Fénis, il castello Gamba di Châtillon, il castello Reale di Sarre e il castello di Aymavilles. Sono disponibili anche i siti dell’Aosta romana: il Teatro Romano, il Criptoportico forense, la chiesa paleocristina di san Lorenzo e il Museo Archeologico regionale.
Al Centro Saint-Bénin di Aosta, è possibile visitare la mostra ‘Tina Modotti. La genesi di uno sguardo moderno’.

Skyway Monte Bianco. San Valentino spettacolare.

Skyway Monte Bianco (Courmayeur) offre invece «un’esperienza verticale per toccare il punto più basso del cielo e raggiungere quota 3466 metri con la futuristica funivia panoramica», godendosi con l’amato o amata, un pranzo dai sapori alpini al Kartell Bistrot Panoramic. E per ricordare la giornata, un fotografo sarà a disposizione sul punto più alto d’Italia.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Sonia e Alfredo