Il mitico Mezzalama è pronto ad accogliere squadre da tutto il mondo

Il Trofeo Mezzalama pronto ad accogliere squadre da tutto il Mondo. La 23ª edizione della storica kermesse, tappa de La Grande Course, ha già iscrizioni di atleti provenienti da Austria, Andorra, Svizzera, Francia, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Bulgaria, Norvegia e Germania, oltre che dall’Italia. Sono 300 le squadre ammesse. Il termine ultimo per iscriversi è il 12 aprile.

Il percorso

Il Trofeo Mezzalama pronto ad accogliere 300 squadre

Il Trofeo Mezzalama torna dopo 4 anni di assenza. Il pettorale per la gara che scatterà da Breuil-Cervinia non è per tutti. Alla domanda di iscrizione, infatti, va allegato un curriculum alpinistico che sarà vagliato dal direttore tecnico Adriano Favre e dal suo staff. Oltre che bravi atleti, è necessario essere ottimi alpinisti, capaci di muoversi in cordata sui ghiacciai del Monte Rosa.

La gara dovrà, in qualche modo, fare i conti con i cambiamenti climatici di questi anni. A causa delle scarse precipitazioni degli ultimi anni, ci sono molti tratti di ghiaccio verde sul ghiacciaio. Per questo è stato deciso di mettere nel materiale obbligatorio una vite da ghiaccio. Si tratta di uno strumento importante per per assicurarsi in caso di pericolo.

Il Mezzalama Jeunes

Il 22 aprile ci sarà spazio anche per il Mezzalama Jeunes, che si disputerà a Gressoney-La-Trinité. Un momento di festa e sport per i giovani talenti dello scialpinismo.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Funivie: nuovo presidente a Courmayeur