Anna Torretta guida alpina. Scrittrice.

“Quando la passione diventa un racconto” è il titolo dell’evento che vedrà protagonista Anna Torretta venerdì 30 giugno all’area boulder di Gressan.

Anna Torretta, mamma, guida alpina, architetto e scrittrice

Anna Torretta nasce a Torino, da subito si appassiona alle montagne, si laurea in architettura e per un certo periodo della sua vita vive in Austria a Innsbruck, oggi risiede in Valle d’Aosta, la sua casa si trova ai piedi del Monte Bianco a Courmayeur.

Per molti anni la migliore atleta italiana a livello assoluto

Pluri-campionessa italiana di “Arrampicata su Ghiaccio”, Vice Campionessa del Mondo 2006 di questa specialità. Gareggia in gare di “Coppa del Mondo di Arrampicata su ghiaccio” dal 2001 al 2008, dove si è sempre classificata tra i primi 5 atleti. Per molti anni la migliore atleta italiana a livello assoluto.

Un nuovo libro. Riflessioni di una donna guida alpina…

Anna torna a parlare delle sue esperienze come scrittrice e dopo il successo di “La montagna che non c’è” edito da Piemme, è arrivato il momento di raccontare del suo nuovo libro dal titolo “Dal tetto di casa vedo il mondo” edito da Corbaccio. Riflessioni di una donna guida alpina per le sue figlie sull’importanza di coltivare i propri sogni. Un lavoro che l’autrice ha realizzato in pieno periodo covid.

La copertina del nuovo libro edito da Corbaccio

Venerdì 30 giugno, area Boulder di Gressan

L’evento organizzato dall’ASD Arrampicata in Valle d’Aosta e dalla Biblioteca comunale di Gressan è aperto a tutti. L’inizio dell’incontro è alle ore 17 davanti all’area boulder, con Anna Torretta ci sarà Andrea Plat in veste di moderatore, a seguire dalle ore 18 con il supporto delle guide alpine sarà possibile per tutti i presenti, cimentarsi in un esperienza di arrampicata.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Cracking Art