zoumalp musica

Dove vado il giovedì? Al Conservatoire de la Vallée d’Aoste!

Aria di primavera con le note de Les Jeudis du Conservatoire in programma da aprile.

La rassegna di musica da camera, giunta all’attava edizione è pronta a tornare con 9 variegati appuntamenti ad accesso libero in programma da giovedì 13 aprile a giovedì 8 giugno alle 20:30.

Gli appuntamenti del Conservatorio della Valle d’Aosta

Gli appuntamenti con Les Jeudis du conservatoire 2023 prenderanno il via il 13 aprile con il concerto Lonely travels di Alberto Lo Gatto, docente di contrabbasso della scuola che, dopo aver spaziato tra generi moderni e stili differenti, si tufferà nella musica del passato assieme alla sua fidata viola da gamba.

Si continuerà poi il 20 aprile con il Trio Meraki di Alice Pellegrino al clarinetto, Daniele Callegari al fagotto ed Erica Pompignan al pianoforte e il 27 aprile con l’evento Tutti a concerto, che, sotto la direzione di Stéphanie Praduroux e sulle note di Bach e Vivaldi, mescolerà le melodie degli archi del Conservatoire ai flauti di Greta Spadarossi e Simone Giardina.

Da segnare in calendario anche il 4 maggio, quando il soprano Christel Marcoz e il tenore di origini ucraine Mykyta Ischenko, con l’accompagnamento di Erica Pompignan al pianoforte, si cimenteranno in Parlami d’amore su musiche di Bixio, Donizetti, Lehar, Offenbach, Verdi, Puccini e Tosti.

A maggio la musica continua.

L’11 maggio tutti pronti a fare un salto indietro nel tempo alle Sonate e Cantate del ‘700”con i soprani Christel Marcoz, Ruman Cheng e Mary Ollearo e l’Ensemble Arcadia.

Ci si dedicherà invece al sentimento il 18 maggio con il “omantic trio”del clarinetto di Massimiliano Colletto, del violoncello di Ferdinando Vietti e del pianoforte di Maria Cristina Pantaleoni.

Il viaggio del Clarinetto attraverso i secoli dei clarinetti di Mauro Chabloz e Massimiliano Colletto, associati al pianoforte di Erica Pompignan, approderà al Conservatoire il 25 maggio riproponendo musiche di Horovitz, Navarro, Poulenc e Mendelssohn.

Ultima data dei “Jeudis” a giugno 2023

L’ultima data, prima dell’esibizione del premiato duo di fisarmoniche dell’8 giugno e della conseguente e naturale prosecuzione di concerti nei Jeudis d’été, sarà quella del 1º giugno, che vedrà protagonista l’Orchestre à vent du Conservatoire de la Vallée d’Aoste diretta da Juan Carlos Civera Dominguez.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Invasione di piume